Dona Ti   Sposa
Abiti da sposa a Firenze

DONATI SPOSA - SARTORIA SPECIALIZZATA IN ABITI DA SPOSA A FIRENZE
      HOME        
        ABITI   DA      
  SPOSA  
        ABITI   DA      
  SPOSO  
    ABITI   DA  
    CERIMONIA    
    CONTATTI    
    NEWS   e  
  PROMOZIONI  

LE NOSTRE COLLEZIONI

Le nostre collezioni, esclusivamente realizzate per le nostre spose, sono tutte prodotte artigianalmente, passando attraverso le varie fasi:
Realizzazione del figurino, (studiato accuratamente sulla fisicità di ogni singola sposa), lo studio e lo sviluppo del carta modello, la scelta dei tessuti, per passare alla scelta del colore (non meno importante, anzi importantissimo).
E così arriviamo alla scelta del ricamo, del pizzo o del tulle ricamato oppure il non ricamo, quindi l' accostamento di due o anche più tessuti, che danno vita ad un qualcosa di diverso.

PHOTOGALLERY ABITI DA SPOSA

Ecco alcuni esempi di abiti da sposa creati dal nostro Atelier




DONATINA, la stilista del nostro atelier, con la collaborazione delle nostre sarte, con un costante impegno nella ricerca stilistica, e con tanta passione, pur tenendo conto delle tendenze della moda, riesce a cotraddistinguersi per il suo stile raffinato ed elegante.
Tutti i nostri abiti da sposa sono unici, a cominciare dal disegno del figurino, dalla scelta delle stoffe e dei colori, fino ai ricami e ai pizzi...
Ecco alcuni schizzi di abiti da sposa fatti da Donatina  

 Guarda gli ultimi disegni di abiti da sposa della nostra boutique a Firenze




Tutto questo ci permette di ottenere dei risultati eccellenti e far sì che ogni nostra sposa possa indossare l' abito dei suoi sogni, ma sopratutto che la rappresenti e non avere un abito qualsiasi clonato come tanti altri.
Seguiamo le spose per tutto, dall' abito agli accessori (dal più banale al più importante) in modo che niente sia lasciato al caso.
Naturalmente anche gli accessori saranno tutti personalizzati.

CONSIGLI PER LA SCELTA DELL'ABITO DA SPOSA

L'abito da sposa è un protagonista essenziale del giorno del matrimonio, è quello che fa sentire la sposa protagonista di un sogno, regina per un giorno. La scelta dell'abito da sposa è quindi uno dei primi pensieri di una donna dal momento in cui prende la decisione di sposarsi... Ecco quindi alcuni consigli per la scelta del vestito più importante della vita.

Abiti da sposa: consigli per la scelta
Romantico o austero? Bianco o colorato? Lungo o corto? Con velo o senza? Con lo strascico o no? In organza, tulle, raso, shantung, ricamato o semplicissimo? Di abiti da sposa ce ne sono tanti e come primo consiglio vi suggeriamo di venire nel nostro atelier di Firenze in via Tagliaferri Nicola n.26\28 e di vederli tutti! Per scoprire i vari modelli c'è anche internet e nel nostro sito potete vederne molti di abiti da sposa, con la possibilità di far vedere le foto anche alla mamma o alle vostre amiche per un consulto, ma la visita al nostro atelier è davvero indispensabile.

Provare l'abito da sposa nel nostro Atelier
Una volta che avete sbirciato gli abiti sul nostro sito internet e vi siete fatte un'idea, potrete venire in atelier per le varie prove. Provando tanti abiti da sposa vi divertirete, e inoltre considerando che vestiti da sposa non ne avete indossati mai in precedenza, potrete farvi un'idea più precisa di come vi sta addosso un abito, meglio vaporoso o liscio? bianco o colorato? Vi consigliamo di non partire con un'idea predefinita, ma di individuare lo stile del vostro abito da sposa solo dopo alcune prove nel nostro Atelier, perché forse oggi siete convinte di stare bene solo con vestiti semplici e lisci, e invece vi scoprirete meravigliose con un abito romantico in tulle!

Regole generali per scegliere l'abito da sposa
Per la scelta del vestito da sposa non ci sono regole assolute, volendo potrete lasciarvi consigliare dalla nostra esperienza pluriennale di atelier specializzato in abiti da sposa a Firenze, ma per aiutarvi nella scelta dell'abito ricordate però che ci sono delle regole di massima da seguire, che dipendono soprattutto dal luogo in cui si svolgerà il rito, dalla stagione e dall'età della sposa.

  • Se la cerimonia si svolge con rito del matrimonio cattolico in chiesa, l'abito da sposa è consigliato lungo e bianco, o in una delle sue sfumature.
  • Colori molto diversi dal bianco e dalle sue sfumature sono indicati solo per spose al secondo matrimonio.
  • Per spose un po' avanti negli anni non sono indicati abiti romantici, di tulle, con ampie gonne vaporose, o strascico, ma piuttosto abiti lisci e scivolati o sobri come in stile Impero.
  • Per il matrimonio civile l'eleganza consiglia un vestito corto o un tailleur, anche se sono consentiti abiti da sposa lunghi o da sera;
  • La sposa d'inverno potrà scegliere un abito leggero ma dovrà proteggersi con una mantellina o cappa in cachemire o altra lana pregiata.
  • Le scarpe, i guanti e tutti gli accessori dovranno essere adeguati all'abito da sposa.

    La scelta dell'abito alla fine dovrà ricadere solo su quel vestito che farà risaltare e valorizzare la vostra figura! Scegliete quindi l'abito da sposa in base al vostro fisico, ricordate che l'abito dovrà focalizzare l'attenzione solo sui punti di forza della vostra silhouette!

  • 1 - Sposa con poche curve
    Se avete un fisico con forme poco evidenti...
    L'abito dovrà evidenziare il punto vita e rendere i fianchi più ampi, in modo da aumentare la femminilità.
  • 2 - Sposa con fisico a clessidra
    Se avete un vitino da vespa con fianchi e spalle della stessa larghezza...
    Ogni tipologia di abito può andar bene, dipende solo su quale parte del fisico volete puntare.
  • 3 - Sposa con il fisico a pera
    Il vostro problema sono i fianchi larghi...
    L'abito dovrà creare armonia tra la parte alta e la parte bassa del vostro fisico mettendo in evidenza il seno, l'ideale è un abito con scollatura o con decorazioni particolari o preziosi ricami sul corpetto, oppure un abito che dia risalto alle spalle, aggiungendo volume con spalline e maniche. In definitiva modelli che vi aiuteranno a nascondere i fianchi e a valorizzare il décolleté.
  • 4 - Sposa con seno pronunciato
    Un bel décolleté di solito è sinonimo di femminilità...
    Se questo però vi causa problemi, un abito da sposa con il velo e con una gonna ampia, riesce facilmente nascondere la parte alta del corpo.
  • 5 Sposa con il fisico a mela
    Se avete décolleté e fianchi poco pronunciati e un punto vita troppo largo...
    L'abito dovrà valorizzare i vostri punti di forza come le gambe o il seno o i fianchi, avolte basta solo un fiocco...

    In definitiva venendo nel nostro Atelier di Firenze potremo consigliarvi nella scelta del modello e realizzare per voi quel vestito da sposa studiato sulla vostra fisicità che farà risaltare maggiormente e valorizzare la vostra figura!

  • Dona Ti Sposa Atelier Produzione Artigianale di Castella Donatina - P.Iva: 03945990657
    via Tagliaferri Nicola n.26\28, 50127 Firenze (FI), Italia - Tel: +39 055415406 - E-mail: donatisposa@libero.it